La filosofia

BAMBI “La mia Cucina”

Perchè “Bambi la mia cucina”? Mi chiamo Maurizio Bambi e sono il titolare di questa trattoria di cucina ligure a Genova. Attraverso questo nome voglio trasmettere quello che è il mio pensiero, il pensiero di una cucina che guarda alla storia, al nostro passato: il passato delle mamme e delle nonne che cucinavano, che sfornavano piatti per intere giornate, che mettevano a dimora il cappello del prete per dare vita au tuccu, che impastavano per fare i taggien o i ravioli genovesi e che andavano nelle fondine ad accogliere u tuccu.

La salsa verde, la galletta del marinaio, il pesce, la verdura e a Natale eccolo, finalmente, il cappon magro e poi la trippa, lo stock e così avanti nel solco delle tradizioni.

Attraverso i nostri piatti vogliamo rievocare i gusti e i profumi di una cucina autentica ligure, quella della nonna che preparava tutto con ingredienti semplici e genuini mettendoci tutto l’amore del mondo.

La nostra filosofia si basa sulla qualità delle materie prime, sulla freschezza, sulla stagionalità, aprendosi alla genovesità vera, quella autentica che si accompagna alle mie variazioni di mare, dove il mare primeggia con i suoi frutti e la terra gli si fa incontro per accoglierli e dar vita a sapori e fantasie unici. Da noi l’amore per la tradizione incontra l’innovazione.

Bambi “la mia cucina” è questo e molto altro.

Genova profuma di mare, di salsedine, di barche, di porti e di caruggi.

Bambi la mia cucina